domenica 30 ottobre 2011

...and you do photography!



Non saprei come spiegare la gioia e l'orgoglio che mi investono in queste situazioni.
Non riuscirei a trovare le parole giuste e, infondo, non sarebbe affatto facile.
Sono sentimenti molto particolari che, tutto sommato, potrebbero farvi pensare che io stia esagerando con l'auto-celebrazione... e, invece, dovrebbero farvi capire quanto io stia provando con tutto me stesso, quanto mi stia impegnando, per trasmettere un messaggio, il mio messaggio, attraverso le mie fotografie.
Sapere che qualcuno apprezza, sinceramente, quello che faccio è per me uno dei motivi di maggiore gioia ed orgoglio.

Nel giro di pochi giorni ho ricevuto un'altro messaggio che mi ha dimostrato che, probabilmente, sto riuscendo a svolgere bene il mio "lavoro", che il mio modo di fare fotografia è apprezzato, che questo messaggio scritto con la luce sta passando di sguardo in sguardo.

E' tardi. Il cambio di orario mi ha, forse stranamente, scombussolato ed io sto molto probabilmente scrivendo più di quanto dovrei e non con la freschezza mentale che ci vorrebbe per scrivere un articolo del genere.
Ma ci tenevo a condividere con voi questa gioia. E subito.

"Your photos are the proof that nobody needs to put thousands of dollars/euros in expensive cameras. Everything is about photography, and you do photography :)"


Il messaggio che Daniele Nicolosi, un giovane fotografo tedesco (anche bravo, devo dire) ha deciso di inviarmi dice pressappoco così: "Le tue foto sono la prova che nessuno ha bisogno di spendere migliaia di euro in una costosa attrezzatura fotografica. Tutto parla di fotografia... e tu FAI fotografia!".
In quelle ultime parole ho letto una sincera e vivida ammirazione: quel "tu fai fotografia" per me significa tanto! Essere riuscito a CREARE qualcosa che, nella sua semplicità, dia delle emozioni...comunichi qualcosa. Proprio quello che una VERA fotografia dovrebbe fare.

Daniele ha commentato (con molti complimenti - è stato molto gentile) anche altre mie foto...ma questo adesso non è importante.
Il punto fondamentale è che, ancora una volta, ho SENTITO l'ammirazione e l'apprezzamento per il mio lavoro. E il fatto che sia stata, ancora una volta, una persona completamente estranea a me a decidere di dedicare qualche minuto del suo tempo per osservare le mie foto e qualche minuto in più per lasciarmi il suo messaggio è un motivo di forte orgoglio.

Chissà... allora, pian piano, le cose cominciano a muoversi? Forse non mi sbagliavo. Forse ce la sto facendo.
Grazie a tutti quelli che mi stanno sostenendo e che hanno deciso di seguirmi in quest'avventura! ;)

1 commenti:

Frankie S8un3no ha detto...

Grazie mille Giorgio!!! :D
Mi fa veramente piacere poter condividere questa gioia con voi amici! ;)

Posta un commento