martedì 10 aprile 2012

La Passione di Cristo Vivente || Casal Velino (SA)

Buone nuove...
Sarà una giornata ricca di nuovi post, per aggiornarvi un po' sull'andamento delle cose, negli ultimi giorni.

Le vacanze pasquali sono passate (di già) e, a voler essere precisi, non dovrei definirle propriamente delle "vacanze". Anzi.
Periodo intenso di lavoro.
Ma di quei lavori che ti lasciano contento e soddisfatto.


E' finalmente partito il progetto "effeunoquattro" che, già da un po' di tempo, insieme a due amici/colleghi fotografi avevo in mente.
Niente di eccezionale, sia chiaro.
Solo tre fotografi con l'intenzione di costruire qualcosa di nuovo ed interessante. Con l'idea di documentare eventi, situazioni... seguendo una filosofia comune, dando uno stampo molto personale ad ogni reportage.

Per adesso effeunoquattro è solo una semplice pagina di facebook (presto anche un sito internet) che potete liberamente visitare (e magari condividere) per poter visionare i nostri lavori.
Per ora non mi dilungo, quindi, nelle presentazioni... tutto verrà fatto a tempo debito, se quest'idea continuerà a crescere.


Con i miei due amici/colleghi (e, dunque, per effeunoquattro) abbiamo avuto il piacere di seguire in esclusiva una delle manifestazioni più interessanti del periodo pasquale, sul territorio della provincia di Salerno.
Si tratta della Via Crucis (o Passione di Cristo) vivente, di Casal Velino (SA), svoltasi nei giorni scorsi.
Una manifestazione veramente ben curata che si tiene ogni anno nel comune di Casal Velino, appunto, e che richiama nel paese cilentano molti fedeli e curiosi.

E' stata una faticaccia. Sempre in prima linea, sempre pronti a non perdere l'attimo.
Un'esperienza sicuramente gratificante, però, che ci ha permesso di conoscere tante persone e di condividere con queste il nostro lavoro (e la nostra filosofia fotografica).


Se siete curiosi di vedere qualche scatto (oltre a quelli che ho inserito nell'articolo), una prima parte è già on-line sulla pagina Facebook...sulla quale potete dare una sbirciatina e, magari, lasciare qualche commento.
Presto caricheremo il resto del lavoro, completando quello che (dal nostro punto di vista) dev'essere non solo il racconto di un'evento ma il racconto vero e proprio della storia di Cristo.

Spero vi piacerà.

Effeunoquattro su Facebook.


3 commenti:

Cristina Insinga ha detto...

Queste foto sono davvero bellissime! :)
Mi piace la vostra idea di EffeUnoQuattro. :) Davvero bella, e vi seguirò con piacere. :)
Anche io, insieme a 2 mie amici/colleghi con cui ho realizzato la serie "(Omaggio a) Rossella Urru" abbiamo creato un blog che è la raccolta dei nostri progetti fatti insieme. Da giovedì scorso è online, ma non lo abbiamo ancora pubblicizzato, lo faremo a breve. :)

Frankie S8un3no ha detto...

Ti ringrazio ancora Cristina!
Sono curioso di vedere anche il vostro blog, non appena sarà on line! ;)
Con la seria su Rossella Urru avete fatto un grandissimo lavoro!

Frankie S8un3no ha detto...

Non ho visto il commento facebook, quindi non so a cosa ti riferisci :D
In ogni caso, grazie di cuore per il passaggio e per il commento...
Ed anche per il sostegno! Di fortuna ce ne servirà un bel po'! :D

Posta un commento