About Me

• Blogger fallito.
• Amante dell'arte.
• Critico prima con me stesso.
• Dico che faccio il fotografo perché segretario suona male!



• Facebook   • Tumblr  • Flickr  • Twitter

"Da sempre appassionato d'arte e con una sensibilità particolare verso l'espressione artistica, Francesco riscopre nella fotografia l'ideale forma per esprimere se stesso, dopo essere passato per sperimentazioni plastiche e pittoriche.
Il forte legame che sente con la sua terra, l'Italia - ma soprattutto con il Sud - lo porta a sentire presto il bisogno di voler condividere con gli altri le immagini, i colori, le sensazioni, i racconti che caratterizzano il suo Meridione, per cercare di dare il giusto valore e la giusta importanza ad una terra troppo spesso sottovalutata. 
Nei suoi scatti cerca di trasmettere le stesse sensazioni che quei paesaggi offrono a chi si accinge a guardarli, a toccarli, a sentirne l'odore. 
Sempre aperto a nuovi progetti e sperimentazioni, continua il suo percorso deciso, sperando che un giorno qualcuno possa "realmente" apprezzare i suoi sforzi."

Sono Francesco (26, Eboli - Italy), sono un "creatore" di immagini.
In questo album ho raccolto una parte dei miei migliori scatti.
Visitarlo sarebbe un modo niente male per comprendere un po' di più me, il mio stile, le mie tecniche.

Quello che faccio, generalmente, è cercare di catturare attimi , situazioni, espressioni. Lo faccio a colori...ma anche in bianco e nero.
Sono un amante della fotografia e uno di quelli che continuano ad essere fermamente convinti che una grande attrezzatura non faccia necessariamente grande un fotografo.
La mia attrezzatura si limita a quelle poche cose veramente utili per riuscire a catturare un'immagine. Tra queste c'è, soprattutto, quello spirito di meraviglia che mi scuote ogni volta che osservo il mondo.
Adoro la Street Photography e tutti i grandi maestri che c'hanno lasciato in eredità dei documenti e delle immagini fantastiche.
Adoro il cinema che, nonostante tutto, continua a darmi spunti e suggerimenti per la composizione di ogni mio nuovo scatto.
Il mio stile è (consapevolmente e inconsapevolmente) influenzato da tantissime cose... da tantissime persone. Non so se, ad oggi, posso dire di averne acquisito uno in tutto e per tutto MIO... so solo che sto lavorando e studiando sodo per costruire qualcosa di vero, sincero e duraturo.

Per tutte le informazioni riguardanti le mie immagini, non esitate a contattarmi all'indirizzo: f.agresti@gmail.com

Grazie al mio amico ::Saro.. per lo splendido ritratto d'apertura.

0 commenti:

Posta un commento