sabato 11 febbraio 2012

E poi arrivano certi messaggi che...

Stavo surfando tra le solite pagine web sulla fotografia, ammirando alcuni scatti meravigliosi. Continuavo a ripetere tra me e me che molto probabilmente non riuscirò mai a scattare foto stupende come quelle... quando, ad un certo punto, l'avviso in alto a destra del mio desktop mi dice che è arrivata una nuova mail.

La apro. La leggo velocemente.

E' stato aggiunto un commento ad una delle mie nuove foto su Flickr. Wow!
E' in inglese... lo leggo troppo in fretta e non faccio bene attenzione a quello che c'è scritto.

Dopo qualche minuto decido di andare a riguardarlo... e mi rendo conto, ancora una volta, di quanto io ODI certe affermazioni.

"Excellent photo. Sharp eyes. Good depth of field for a portrait shot of a long nosed dog!" - recitava. Per poi continuare con un disastroso... - "I'd love to have that camera!".......

Grrrrrrr ... E' una cosa che odio! E, da adesso, odio ancora di più!

Traduco:
"Foto eccellente. Occhi nitidi. Buona profondità di campo per un ritratto di un cagnolino dal naso lungo. Mi piacerebbe tanto avere quella fotocamera!"

... come se fosse stata la fotocamera a mettere a fuoco, ad inquadrare, far venire quegli occhi nitidi e a scegliere una giusta apertura per ottenere un'ottimale profondità di campo utile a far risaltare proprio quegli occhi. Eh già! -.-

Possibile che ci sia gente ancora convinta che sia la macchina fotografica a fare la differenza?

Beh, io non l'ho mai creduto... continuo a non crederlo... e quando leggo cose simili, mi girano altamente i cojones! :P

Grazie stephenl123 ... stanotte mi farai andare a letto nervoso! :/

Perdonatemi... :)

2 commenti:

Cristina Insinga ha detto...

Purtroppo c'è ancora tantissima gente che pensa che siano le macchine fotografiche a fare la differenza, e non il fotografo!
Non sapevo fossi anche su Blogger, oltre che su flickr, ti seguirò con piacere anche qui. :)

Frankie S8un3no ha detto...

Grazie del tuo passaggio e del tuo commento! :D
Sono contento di sapere che, fortunatamente, non sono l'unico a pensare che un atteggiamento simile, difronte a belle fotografie, sia una cosa abbastanza stupida :D Credo di aver capito, dalla tua affermazione, che anche tu sei del mio stesso parere!
E' il fotografo che fa la differenza... non la sua macchina fotografica! :P

Felice, inoltre, di sapere che mi seguirai anche qui. Farò lo stesso!

Posta un commento