giovedì 25 aprile 2013

San Gimignano. Firenze. Prima tappa, prime immagini.

Alla fine, il viaggio in Toscana è cominciato.
Partiti stamane di primo mattino, prima di giungere a Firenze abbiamo ben pensato di fare tappa a San Gimignano.
Un borgo meraviglioso!
Se non ci siete mai stati, andateci! Un luogo di una bellezza unica!
Qui, stanco probabilmente per la levataccia e per il viaggio, non sono riuscito a concentrarmi troppo nel fare fotografie.
È anche per questo che mi sono ripromesso di tornarci. Magari nei prossimi tre giorni, chissà :P

Solo da una mezz'ora, abbiamo raggiunto Firenze.
Prima tappa obbligata è stata quella all'hotel... Dove era d'obbligo un po' di riposo.
In serata andremo in giro per il centro.

Come dicevo. Oggi pomeriggio non sono riuscito a scattare molte foto. Ero stanco e poco concentrato: tutto quello che tiravo fuori mi sembrava stupido e banale.
Poi, per caso, affacciandomi in un vicolo buio ho visto questa scena.
Ho scattato d'istinto... Senza nemmeno accorgermi che difronte a me, dal buio totale di quel vicolo strettissimo (illuminato solo in una piccola parte da un raggio di sole) stava sopraggiungendo un bellissimo cane con appresso il suo padrone.
Ho scattato istintivamente...quasi spaventato da quelle figure comparse dal nulla! :D

A rivederla, poi, già dallo schermo della X10, la foto mi sembrava avere del potenziale...
Così in macchina ho deciso di provare a fare un po' di post-produzione subito, dall'iPad :)
Ho usato Laminar (una buona applicazione che ancora non conosco appieno) e per qualche altra piccola rifinitura Snapseed (app molto semplice ed intuitiva, con la quale ho già preso maggiore dimestichezza).
Ne è venuto fuori questo...

Che ne pensate? ;)




0 commenti:

Posta un commento