domenica 29 luglio 2012

E poi, alla fine... Arrivò la pellicola

Era da un po' che avevo in mente di riattivare la mia macchina fotografica a pellicola...
Era da un po' che volevo mettere in pratica tutte le nozioni "imparate" dopo ore e ore e ore di letture sullo sviluppo fai da te...
Era da un po' che volevo provare l'emozione di scattare alla "vecchia maniera"...

Finally...

Alla fine mi sono convinto, ho acquistato tutto l'occorrente, preso qualche rullo in bianco e nero... e via!
Mi sto divertendo non poco.
Non solo a scattare con questa piccola meraviglia analogica ma anche (e soprattutto) a sviluppare da me le pellicole.
Certo, ho ancora molto da imparare e tanti test da fare.
Su molte cose sono ancora poco accorto... Ma migliorerò.
Intanto mi godo le meravigliose sensazioni che questa macchina e questi rullini sanno darmi.
Poi, pian piano, perfezionerò anche i risultati finali... ne sono certo!

Questi sono i risultati del rullino che ho sviluppato qualche sera fa...
A parte la bassa qualità della scansione, posso dirmi veramente soddisfatto.
Spero vi piacciano.

Chiara

Chiara


• Contax 139 quartz + Carl Zeiss Planar 50mm f/1.7
• Ilford FP4+ - 125
• Agfa Photo Rodinal (1+25)
• Agfa Photo Agefix (1+25)
• Uno scanner molto economico

0 commenti:

Posta un commento